Hai bisogno di una consulenza nutrizionale?

Sono Roberta Falcone, Biologa Nutrizionista con studio in zona San Giovanni Roma.

Lo studio di nutrizione clinica e dietetica applicata nasce nel 2014, dall'unione di quello che ha rappresentato la mia formazione specialistica e la mia passione professionale.

Quindi dopo aver conseguito la Laurea specialistica in Biologia Sanitaria con lode, presso l’Università degli Studi di l’Aquila, mi sono occupata di ricerca scientifica nell'ambito delle neuroscienze, presso l’University of Tennessee, negli Stati Uniti.

Hai bisogno di un nutrizionista? Perché non richiedi un appuntamento?

Il mio metodo è guidato dall'innovazione della scienza dell'alimentazione. 

Attraverso quindi, una nutrizione personalizzata e sulla base delle esigenze fisiologiche e patologiche. Legate allo stile di vita, alle condizioni cliniche del paziente, ai gusti personali e tradizioni della propria cultura.

Quale sarà il risultato? Innanzitutto guidare per mano il paziente in un percorso che lo condurrà verso il mantenimento e il recupero dello stato di salute.

Aree Specialistiche - Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Nutrizione donna - Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Ogni donna può fare molto per la cura della propria salute: questo è vero a partire, innanzitutto, dal momento dello sviluppo, passando per l’adolescenza, la gravidanza e l’allattamento fino a giungere alla menopausa.

Quindi perché non richiedi un appuntamento?

Come donna, pertanto, la mia Mission è riuscire attraverso un approccio completamente integrato e personalizzato, ad aiutare le pazienti a preservare e ristabilire la propria salute.

Approfondisci


Nutrizione Pediatrica

La nutrizione pediatrica si suddivide in due momenti ben precisi: dapprima l’alimentazione nella prima e seconda infanzia, successivamente l’età scolare e l’età puberale. Non esistono cibi o buoni o cattivi, ma giuste o scorrette abitudini alimentari che devono essere acquisite già nel contatto con i primi alimenti.

Perchè non richiedere una consulenza nutrizionale per il tuo bambino?


Nutrizione nel paziente oncologico

La malnutrizione nel paziente oncologico si configura come un vero e proprio parametro predittivo indipendente di aumentata morbilità e mortalità, quindi la perdita di peso e massa muscolare inducono un maggiore rischio di tossicità da chemioterapia, rischiando di conseguenza, di compromettere l’efficacia terapeutica.

Un’ educazione nutrizionale mirata e specifica quindi, supporta il paziente nei delicati momenti del pre e post trattamento.

Posso esserti di aiuto? richiedi un appuntamento.


 

Dottoressa Roberta Falcone - Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Dottoressa Roberta Falcone
Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Prenota una visita in uno dei miei studi a Roma:

+39 349 840 0460
studionutrizione14@gmail.com

PRENOTA ON-LINE UNA VISITA

Roberta Falcone - MioDottore.it

Dott. ssa Roberta Falcone – Nutrizionista zona San Giovanni Roma

Prenota una visita in uno dei nostri studi, oppure chiama il +39 349 840 0460