NUTRIZIONE IN CHIRURGIA BARIATRICA

Nel centro di eccellenza accreditato SICOB della Clinica Di Lorenzo mi occupo della consulenza nutrizionale per i pazienti affetti da obesità grave (B.M.I. superiore a 40 kg/m² e superiore a 35 kg/m² in presenza di stati patologici).

Il paziente viene accolto e supportato a 360° gradi per la scelta di intervento bariatrico (restrittivo o mal assorbitivo) più idoneo alla risoluzione delle sue problematiche.

Questo sarà il frutto di una completa valutazione da parte di un team di specialisti (chirurgo, endocrinologo, nutrizionista e psicologo).

La figura del nutrizionista svolge un ruolo chiave nella preparazione pre operatoria e soprattutto nella riabilitazione nutrizionale post operatoria.

Qualora tu scelga di intraprendere questo percorso sarò ben lieta di guidarti verso il cambiamento.

PRENOTA UNA VISITA

Roberta Falcone - MioDottore.it

AREE SPECIALISTICHE

NUTRIZIONE DONNA

Ogni donna può fare molto per la cura della propria salute: questo è vero a partire dal momento dello sviluppo, passando per l’adolescenza, la gravidanza e l’allattamento fino a giungere alla menopausa

PER SAPERNE DI PIU

NUTRIZIONE PEDIATRICA

La nutrizione pediatrica  si suddivide in due momenti ben precisi: l’alimentazione nella prima e seconda infanzia, l’età scolare e l’età puberale.

 

PER SAPERNE DI PIU