NUTRIZIONE DONNA

Ogni donna può fare molto per la cura della propria salute: questo è vero a partire dal momento dello sviluppo, passando per l’adolescenza, la gravidanza e l’allattamento fino a giungere alla menopausa (caratterizzata da una fase di preparazione, una propriamente detta e una fase finale).
La complessa fisiologia femminile, regolata da un perfetto equilibrio ormonale e integrata da un regolare stile di vita è responsabile della salute intesa come mantenimento del peso, composizione corporea appropriata (massa muscolare, adiposa e ossea) adeguato apporto idrico e buon funzionamento dell’apparato cardiovascolare.
In questo scenario perché risulta basilare la corretta alimentazione?
Perché il cibo è in grado di modulare meccanismi di proliferazione cellulare, ormonali, metabolici, epigenetici, riposte infiammatorie e immunitarie ed essendo parte integrante della nostra quotidianità, esplica un’azione costante e duratura nel tempo, i cui effetti si sommano nel corso di tutta la vita.
Come donna la mia Mission è riuscire attraverso un approccio completamente integrato e personalizzato ad aiutare le pazienti a preservare o ristabilire la propria salute.
AREE DI INTERVENTO
ADOLESCENZA
» Disturbi del comportamento Alimentare
» Alterazioni del Ciclo Mestruale
ETA' FERTILE
» Ovaio Policistico
» Endometriosi
» Gravidanza
» Allattamento
MENOPAUSA
» Patologie Tiroidee
» Patologie Cardiovascolari
» Patologie Neoplastiche
» Osteoporosi